Siamo ai blocchi di partenza della Driving Experience 2016. Dopo il successo degli anni scorsi, la nuova edizione si rinnova e arricchisce permettendo di vivere un’esperienza a 360°.

Infatti, oltre alle consolidate attività in pista con 208 GTi by Peugeot Sport e 308 GTi by Peugeot Sportil mondo SUV del Leone sarà grande protagonista, con il nuovo SUV 2008 ed il nuovissimo SUV 3008.

Nei paddock degli autodromi verrà allestita un’ apposita area SUV, in cui i partecipanti potranno mettere alla prova la nostra gamma SUV e le doti di motricità offerte dal Peugeot Grip Control, cimentandosi su un percorso di sabbia e in passaggi su pedane e rampe.

In pista saranno ben due i modelli posizionati sulla griglia di partenza: 208 GTi by Peugeot Sport e 308 GTi by Peugeot Sport.

I nostri ospiti, in un crescendo di emozioni, proveranno entrambe le vetture, secondo un format ben collaudato: in un primo tempo si allacceranno casco e cinture per scendere in pista al volante delle vetture. In seguito, cederanno il volante ad un pilota professionista, al cui fianco apprezzeranno tutte le potenzialità delle nostre sportive. 

Per presentare l’offerta di mobilità a 360° del Marchio, sarà possibile testare anche le soluzioni di mobilità sostenibile offerte della Marca, grazie alla presenza di Peugeot iOn e al nuovo monopattino ad assistenza elettrica e-Kick.

Non solo prove dinamiche ma anche la volontà di far vivere un’esperienza innovativa grazie alla tecnologia immersiva e coinvolgente di Oculus dei visori Samsung Gear VR, attraverso i quali sarà possibile vivere l’esperienza di Realtà Virtuale nei video diretti e interpretati da Stefano Accorsi con la partecipazione del nostro campione Paolo Andreucci.


Tutti gli ospiti regolarmente registrati potranno effettuare le attività di guida.

ESCLUSIVAMENTE SE MUNITI DI PATENTE DI GUIDA B VALIDA ED EMESSA TASSATIVAMENTE PRIMA DEL 1 SETTEMBRE 2015.

N.B.: si potrà partecipare alla manifestazione come accompagnatore SOLAMENTE se maggiorenni 

LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO È GRATUITA